Leggere scrivere e pubblicare Racconti online su Owntale

Una piattaforma ricca di funzionalità dove pubblicare, leggere e scrivere racconti gratuitamente. Mettiti alla prova e raggiungi il punteggio milgiore!

Il diario di un Avventuriero ~ 1 ~ Il Viaggio

 

Ho deciso di annotare il mio viaggio su carta, giorno per giorno.

Se mai dovessi morire per mano di un ladro, un Divora Sogni o per via di una carezza di una donna ti prego: custodiscilo, è l’unica cosa che io posso lasciare in questo mondo materiale.
Infine, custode del mio viaggio ti parlerò di me e dei miei pensieri. Spero che nelle mie parole tu possa trovare nozioni utili nel compiersi della tua vita.

Puoi chiamarmi Blank (Blæŋk), ma se vuoi puoi darmi il nome che preferisci dato che quello che io ti ho scritto non so neanche se è davvero quello scelto dai miei genitori in quanto non li ho mai conosciuti.

Mi è stato affidato un incarico: devo consegnare un filatterio nella città di Midium. La Gilda ha espressamente fatto il mio nome per questo incarico, forse perché ho una certa esperienza in merito. Ho già ricevuto metà della ricompensa più un incentivo per le spese di viaggio.. Ma temo che non basteranno, il viaggio è abbastanza lungo. Partirò alle prime luci dell’alba con una carovana di nomadi mercanti  per non dare troppo nell’occhio, dato che da quando ho ricevuto questo oggetto mi sento costantemente osservato.

Sarò la pressione dell’incarico che mi gioca brutti scherzi?

1
0
TAGS:

Commenta il racconto di

Lascia un commento

4 Comments

    1. FilippoArmaioli
      FilippoArmaioli

      Grazie Laura! 👋Molti di voi qui siete bravi a scrivere e divertenti quindi ho pensato bene di puntare sulla ricerca del far ridere, per premiare i lettori e gli scrittori/lettori!
      Finché potrò (fantasia permettendo!) continuerò in codesta via!🍌