Leggere scrivere e pubblicare Racconti online su Owntale

Una piattaforma ricca di funzionalità dove pubblicare, leggere e scrivere racconti gratuitamente. Mettiti alla prova e raggiungi il punteggio milgiore!

  • Sono nel letto a girarmi e rigirarmi, a pensare se è davvero questo che volevo dalla vita..Ogni giorno che passa mi sento sempre più sconfitta e pensare che da sempre ho avuto chiaro nella mente cosa avrei e non avrei dovuto fare. Come se dentro la mente avessi avuto una mappa da seguire, una montagna da scalare, una meta da raggiungere e invece ora sono qua, bloccata, ferma immobile senza sapere dove andare, cosa fare di me e di tutti quei maledetti progetti. Forse non avrei dovuto sognare e pretendere tanto da me stessa, forse avrei dovuto semplicemente lasciare le cose al loro corso e allora sarei stata meglio nel ritrovarmi ,adesso ,in questa situazione di stop. Non mi sarei sentita così in colpa per tutte le cose che non sono riuscita a raggiungere, non mi sarei sentita così piccola e soprattutto così inutile. Eppure ogni giorno continuo a ripetere a me stessa dì potercela fare, di potermi smuovere, svegliare ma pensandoci bene questo autoconvincermi non mi sembra che stia funzionando così tanto. So di essere abbastanza forte ma in questo momento ho perso proprio la bussola, e così dicendo non mi sto arrendendo, ma sto soltanto cercando un modo di ripartire e stavolta senza tante pretese solo e soltanto vivendo quello che la vita ha da offrirmi.
3
0

Commenta il racconto di

Lascia un commento

3 Comments

  1. Alcano
    Alcano

    Tirare le somme di una porzione di vita vissuta a volte non è auspicabile, meglio perdersi nella scrittura e nel vivere la vita per quello che è…dopotutto abbiamo solo questa e recriminare sugli errori fatti non li cancellerà di certo.
    Auguri

  2. Albi92mu
    Albi92mu

    La scrittura è un punto di partenza, si rivela sempre quella meta fuori dal percorso calcolato che ti permette di viaggiare in più dimensioni.
    Un viaggio che spesso e volentieri non è solo mentale ma si trasforma in qualcosa di più.
    Continua a scrivere continua a cercare e cercarti attraverso le parole; parti viaggia con altre storie, impara a vivere le vite dei personaggi di fantasia che ti crei, dipingi bene i mostri che nascondi sotto il letto e cacciali fuori.
    La scrittura serve anche a questo almeno così lo è per me.