Leggere scrivere e pubblicare Racconti online su Owntale

Una piattaforma ricca di funzionalità dove pubblicare, leggere e scrivere racconti gratuitamente. Mettiti alla prova e raggiungi il punteggio milgiore!

In una qualche città esiste una strada misteriosa dove tutto puó succedere. In questo strano luogo tempo e spazio sono distorti. La ragione? Un’enorme, misterioso essere vive nelle profondità della terra. X’iarda è il suo nome, che nella lingua delle creature magiche si traduce con “Colui che porta profitto”. Così viene chiamata la creatura: un cervello gigante di dimensioni colossali. Nessuno sa come sia finito lì ma è stato rinvenuto in quel punto dall’inizio dei tempi. Fin dalla data del suo ritrovamento le persone iniziarono a concludere affari sfruttando le particolari proprietà di quel luogo. Passare 1 ora nella Strada costava 30 zarlak. Gli zarlak sono la moneta magica dei luoghi misteriosi della Terra. Non molte persone la conoscono ma è particolarmente utile se si vuole accedere ad un mondo di meraviglie come la strada misteriosa. Zar Arlom era un uomo basso, molto in là con gli anni. Era lui ad occuparsi della Strada, riuscendo spesso a concludere affari vantaggiosi. Portava con orgoglio una folta barba bianca e un paio di lunghi baffoni, anch’essi bianchi. Vestiva elegantemente di nero, con un po’ di rosso qui e là, e camminava curvo reggendosi ad un lungo bastone. Di tutte le cose che contrastinguevano quel singolare individuo, proprio il bastone era la più orribile. Alla sua sommità, infatti, era infilzata la testa di un bambino. Qualche giorno poteva essere la testa di un bambino moro, altri quella di un bambino biondo, poteva capitare che ci fosse anche la testa di una bambina. Ma sempre una testa c’era. Succedeva spesso, infatti, che i fanciulli si fermassero per giocare vicino alla Strada Misteriosa e se ne avvicinavano, come attratti da un misterioso potere. A quel punto arrivava Zar Arlom e chiedeva loro 30 zarlak per 1 ora (o 100 per tutto il giorno, offerta speciale!) Ovviamente i bambini non conoscevano quella strana moneta e per tutta risposta Zar Arlom tirava fuori i suoi artigli affilati e li decapitava. È cosa risaputa che le teste di bambino hanno un certo valore, se si sanno dove vendere ovviamente, così il vecchio finiva per infilzarle sulla sommità del suo lungo bastone per portarle sempre con sé. La Strada Misteriosa è un posto meraviglioso. Credeteci. Ma badate bene. se avete intenzione di andarci è utile che portiate con voi abbastanza zarlak!

3
0
Claudio328

Attraverso le mie storie brevi cerco di delineare un universo fantasy sia affascinante che crudele e folkloristico. Leggete tutte le storie che pubblicheró su questa piattaforma per non perdervi i vari riferimenti e collegamenti.

TAGS:

Commenta il racconto di

Lascia un commento

2 Comments