Le lacrime son petali d’anima perdute dal cuore, sparse sul suolo del tribolo luccicando nel dispiacere di esser perse, per chi non ha saputo coglierle per amore!
2
0
Le lacrime son petali d’anima perdute dal cuore, sparse sul suolo del tribolo luccicando nel dispiacere di esser perse, per chi non ha saputo coglierle per amore!
Le lacrime d’ amore sono sempre le più salate, fortunatamente a volte ne proviamo anche di dolci. Scrittura toccante
È quel chi non ha saputo coglierle per amore la cosa che mi lascia riflettere. Mi fa pensare all incapacità umana, in un era che di umano ha ben poco, ad emozionarsi e ad amare ancora. Le nuove generazioni si ritroveranno ad insegnare l’ amore e le lacrime che ne scaturiscono, senza mai averlo assaporato davvero
Le lacrime sono il sale della vita, se non le verdi vuol dire che non hai vissuto
…non le versi…possono essere di gioia o di dolore ma mai di noia o indefferenza
Quante lacrime che si lasciano per la strada , è la vita,ciao
le lacrime sono una liberazione da qualsiasi cosa
Grazie mille per il tuo commento buon proseguimento!
Colto il significato delle lacrime “petali d’anima perdute”. Bella.
Grazie mille a tutti buon proseguimento!
Poesia amara e decisamente una puntuale riflessione su un momento della vita proiettata verso un futuro prossimo più sensibilmente aperto nei confronti delle persone che più si amano.
Grazie mille per il tuo commento
Parole assolutamente veritiere e commuoventi
Breve ma molto intensa. C’è tanta sensibilità
[ #Gold ] vecchietto ha donato 4 oro per questo post.
Ciao Alcano, si intendevo tribolazione il termine tribolo, e ti ringrazio moltissimo per il tuo commento, devo dire che il mio modo di scrivere mi identifica difatti mi lascio andare e marcare nei sentimenti, l’origine di ogni singola parola sentita sia per trascrivere qualcosa di vissuto sia per qualcosa che nasce dalla fantasia, buona giornata.
Il piccolo miracolo di dire molto in due sole righe. Un caro saluto
[ #Gold ] Alcano ha donato 1 oro per questo post.
Molto bella, solo non ho compreso il senso della parola “tribolo”, forse intendevi tribolazione? A parte questo lo sai che io amo le tue poesie, così dense e intense da entrare subito nel cuore. Sempre bravissima.