Leggere scrivere e pubblicare Racconti online su Owntale

Una piattaforma ricca di funzionalità dove pubblicare, leggere e scrivere racconti gratuitamente. Mettiti alla prova e raggiungi il punteggio milgiore!

Più volte mi sono fermata a pensare come sarebbe stata la persona che avrei amato per tutta la vita o con cui avrei trascorso i giorni più belli. Dopo la rottura dolorosa con il mio fidanzato ho smesso di credere all’amore , ma con mia grande sorpresa ho  trovato un libro che ha risposto alla mia domanda anche se in modo troppo realistico. L’anima gemella esiste. Lo sbaglio che noi esseri umani facciamo però, è quello di pensare che essa sia perfetta e resterà per sempre insieme a noi. Essa funge da specchio per noi stessi; Ci aiuta a vedere i nostri limiti; Ci fa capire che è il momento di cambiare la nostra vita per sempre. Dimenticarla è molto difficile, proprio perché sarà la persona più importante che incontreremo durante il nostro cammino. La cosa importante da ricordare però è che il dolore prima o poi passerà e verrà sostituito da una nuova luce, che ci aiuterà ad amare noi stessi e capire cosa ci rende davvero felici. A voi cosa rende felici?

3
0

Commenta il racconto di

Lascia un commento

6 Comments

  1. Texy
    Texy

    Penso che tu abbia lanciato una domanda davvero fatidica, all’apice di un processo di ricerca esistenziale importante: cos’è la felicità? O meglio, cos’è per me la felicità? E’ posta all’apice di tale processo o nel durante? Io credo che probabilmente c’è una differenza fra serenità e felicità, dove la prima sta a sottendere un periodo di relativa gioia e benessere, e la seconda e rintracciabile nelle piccole cose, in quei minuziosi gesti o momenti che ti conducono ad avere pienezza nella vita e con gli altri. Ma è traguardo di pochi. Serve consapevolezza e voglia di agire.

  2. FilippoArmaioli
    FilippoArmaioli

    La nuova luce è l’amore per la persona che viene dopo?
    A me piace pensare a più Anime Gemelle. Alcune sono più importanti, e sono davvero anime gemelle; altre ce lo sono solo sembrate, e ok, saranno amori transitori ma che vedremo importanti.
    L’importante è sempre non ferire gli altri. Almeno, non volontariamente. Il resto è tutto un mondo da trovare, e sta nelle persone che vedremo migliori.


  3. Scusate ma non sono d’accordo. È difficilissimo trovarla questa benedetta anima gemella ma come pensare che nel mondo, tra miliardi di persone, non esista l’altra metà della mela?
    Ho l’esempio dei miei suoceri, 70 anni vissuti insieme e solo la morte li ha divisi un mese fa con la scomparsa di mio suocero. Si sono amati fino all’ultimo, gestendo con pazienza e amore incomprensioni e normali difficoltà.
    Poi ci sono gli amori “standard” quelli che viviamo quasi tutti prima o poi nella vita e che possono finire bene o male, dipende dalla volontà di voler far funzionare la coppia.

  4. Xiao
    Xiao

    La cosa più importante è amarsi e solo così si potrà amare un altra persona. L’amore esiste ma l’anima gemella no, tutti hanno pregi e difetti e vanno saputi accettare. A tutti arriverà l’amore vero, bisogna solo aspettare!