Ci fu un urlo disperato dalla villa. Gliel’avevan fata grossa.
– Hanno rubato il mio vaso da notte!-
-Sì, con il mio liquido giallo!-
-Prezioso, deh…-
-Umano, intimo e personale, frutto della accurata diuresi dei miei reni, filtranti a dovere!-
Urgeva rimediare. Ma chi poteva essere stato il ladro ceramico-urico? Il Terenzi, del piano di sotto, non ci si poteva credere: era pur vero che bubbolava acidamente, ma non era tanto agile nel prodigarsi a metter mano al pitale. Eusebio Alessi s’era proposto di rimediare du’ciui, du’asinini per trottarci sopra: su uno che ci montasse lui, sull’altro, il fagotto pieno nella bisaccia, col vaso recuperato ( l’orina, si sperava di non trovarla). Per cominciare, si entrò nelle case della gente per capire dove fosse il cimelio trafugato. Si bussò, si suonò: nessuno aprendo, occorreva farlo in altra maniera: con un piedediporco, svelse serrande, con un super Gran Martello sfondò porte, con una palla da demolizione cavalcata da Miley Cirus deshabillé (totalement, sans aucune vetement comme dans le celebre video…) Eusebio spaccò case a randa ( A randa si dice nello slang dei giovani toscani per dire a iosa, a gogo, e boh, verrà dall’inglese random, a caso?) .Miley nuda volò fino alla piscina, dove cadde a piombo, e meno male che c’era l’acqua, se no frittella di Cirus…(il proprietario della piscina fu contento matto di averla, la piscina! Se la trovò con un bel dono dal cielo…) Eusebio si mangiò di fretta una mozzarella-in-carrozza, ovosa e filante, e spaccando altre case trovò il vaso. La pipì era sparsa per terra. Perché non era stata pulita con cenci? Era quel ladro di vasi un gran sudicio. Risolto il caso, Poldo Marinai ringraziò per l’aiuto e riebbe la sua proprietà (tranne quella pipì stesa che evaporò l’estate successiva).
simpaticissima letuura, grazie e complimenti
grazie a te. Questo è il mio primo che misi col nome di GanzoPisa.
In realtà era più breve questa è la versione nuova.
Ah no mi sbaglio questa è la prima versione.
Leggi quella completa
autore:FilippoArmaioli
stesso titolo.
Chi ha letto questo e gli è piaciuto vada a leggersi la versione estesa e si lasci commenti solo lì.
L’urto del furto
di filippoarmaioli
(Questo profilo se riesco lo cancello.)
Notevole sense of humor surreale, sconclusionato direi.
Bravo
Ma commentiamo per fare punti e non si può scrivere poco
Ora questo genere stralunato prosegue su Alidicarta (autore Fillo) a partire da “Radio Speranza” e proseguendo con la serie “RS”
Bisogna continuare un po’ con racconti migliori
Grazie. Puoi leggere altro di mio su Alidicarta.it, autore Fillo.
Questo racconto è nella piccola raccolta “I racconti di Lapo Toscano”.
Non più I racconti di Lapo Toscano ora non ci sono ci sono quelli di Radio Speranza
è sempre facile scrivere cose facile, far ridere le persone con la scrittura è tutt’altro invece. sei riuscito a strapparmi una risata e questo te ne fa merito,<
sei ganzo!
Grazie non è che scrivo per far ridere . E’ che vi fa ridere che scrivo…