Leggere scrivere e pubblicare Racconti online su Owntale

Una piattaforma ricca di funzionalità dove pubblicare, leggere e scrivere racconti gratuitamente. Mettiti alla prova e raggiungi il punteggio milgiore!

Sono stanca di dover essere, di dover fare qualcosa solo perché ci si aspetta che lo faccia. Sono stanca di sorridere per non far sentire gli altri a disagio, e il mio di disagio?

Ma può essere che mi debba sentir dire che sono maleducata per non aver risposto agli auguri per il mio compleanno perché ho passato tutto il giorno a letto a piangere?

“Poverini, è poco educato che tu non risponda. Non importa quanto stai male Che poi male, non esagerare, c’è chi sta peggio. Loro si aspettavano una risposta da te!”

Ma può essere che siamo più attenti a come ci percepiscono gli altri piuttosto che a come stiamo? Siamo così attenti al giudizio degli altri da ignorare i nostri desideri e i nostri sentimenti? Ma davvero il tuo sorriso vale più del mio? Siamo così attenti a quello che l’altro potrebbe pensare di noi da costringermi a fare cose che non vogliamo solo per apparire in un certo modo.

Davvero l’apparenza è tutto in questa società?

1
0
Nihil
About

Sono qui perché ho bisogno di scrivere i miei pensieri, ho bisogno di liberarmi dall'oppressione che mi provoca tenermi tutto dentro.

Commenta il racconto di

Lascia un commento