Allora vado -…
9 Dicembre 2021
Alcano Era sotto gli occhi di tutti ormai che un sentimento stava nascendo tra i due, con grande dolore di Fausto,…
Uno di quei…
2 Settembre 2021
Angie_Borg Chiara odiava le mattine così. Si era alzata tardi, come al solito dopo le migliaia di sveglie che aveva puntato…
Le molte morti…
27 Marzo 2019
Alcano Un’altra volta sono stato un paranoico depresso stanco della vita. Invero non è che mi avesse fatto niente di…
Luna Park
25 Giugno 2021
Patel Luna park Ci troviamo ancora in prima posizione. Naturalmente niente viene da niente. Gira sempre la giostra gira: con i…
Interessante concetto, spaventoso ma interessante, così noi fagociteremmo il buono che c’è in noi perché? Per rapportarci in un mondo cattivo che considera la bontà una debolezza quando non un peccato mortale? O forse perché non siamo in grado di riconoscere il buono in noi, forse ci spaventa considerarci deboli? Due parole hai scritto ma hai aperto un mondo…bravissimo!
Ciao Alcano! Che bello risentirti =)
I tuoi dubbi sono tutti corretti perchè alla fine non c’è una risposta esatta. Sicuramente quel che vuole scatenare questa frase è un flusso di domande che porti ognuno a di noi a trovare la propria interpretazione.
La mia interpretazione è che laddove troviamo del buono si voglia per forza manipolarlo ai nostri fini, privandolo quindi della sue essenza e spontaneità.
Quante volte ci fingiamo buoni?
Quindi concludo che la verà bontà non puoi sapera di averla, ma è solo la mia interpretazione…
un abbraccio
Può essere, ma la vera bontà non la puoi manipolare a tuo piacimento, come il male nasce spontaneamente e ci abbaglia per un solo istante. Quello che manipoli è la bontà ipocrita, quella che serve per piacere agli altri. Sono felice di essere tornato e di dialogare amabilmente con te.
Esattamente, corretto, la bontà è pura, ma al momento che la osservi la sporchi, la userai inevitabilmente per i tuoi fini.
Un po’ come quella frase che diceva:
“l’ignoranza è una grande benedizione, ma perchè sia tale non deve sospettare neppure se stessa”
È un piacere anche per me ritrovarti =)
Ogniuno di noi possiede del buono e del cattivo, nessuno di noi è perfetto! Un pensiero il tuo che fa riflettere!