Leggere scrivere e pubblicare Racconti online su Owntale

Una piattaforma ricca di funzionalità dove pubblicare, leggere e scrivere racconti gratuitamente. Mettiti alla prova e raggiungi il punteggio milgiore!

Se c’è del buono in te è perchè non lo sai.

0
0
ignotochi
About

La mia missione è scrivere il presente e spedirlo al futuro, nascondere il mio tesoro e lasciare una mappa alle persone che vorranno trovarlo.

Commenta il racconto di

Lascia un commento

5 Comments

  1. Alcano
    Alcano

    Interessante concetto, spaventoso ma interessante, così noi fagociteremmo il buono che c’è in noi perché? Per rapportarci in un mondo cattivo che considera la bontà una debolezza quando non un peccato mortale? O forse perché non siamo in grado di riconoscere il buono in noi, forse ci spaventa considerarci deboli? Due parole hai scritto ma hai aperto un mondo…bravissimo!

    1. ignotochi
      ignotochi

      Ciao Alcano! Che bello risentirti =)

      I tuoi dubbi sono tutti corretti perchè alla fine non c’è una risposta esatta. Sicuramente quel che vuole scatenare questa frase è un flusso di domande che porti ognuno a di noi a trovare la propria interpretazione.

      La mia interpretazione è che laddove troviamo del buono si voglia per forza manipolarlo ai nostri fini, privandolo quindi della sue essenza e spontaneità.

      Quante volte ci fingiamo buoni?

      Quindi concludo che la verà bontà non puoi sapera di averla, ma è solo la mia interpretazione…

      un abbraccio

      1. Alcano
        Alcano

        Può essere, ma la vera bontà non la puoi manipolare a tuo piacimento, come il male nasce spontaneamente e ci abbaglia per un solo istante. Quello che manipoli è la bontà ipocrita, quella che serve per piacere agli altri. Sono felice di essere tornato e di dialogare amabilmente con te.

        1. ignotochi
          ignotochi

          Esattamente, corretto, la bontà è pura, ma al momento che la osservi la sporchi, la userai inevitabilmente per i tuoi fini.

          Un po’ come quella frase che diceva:

          “l’ignoranza è una grande benedizione, ma perchè sia tale non deve sospettare neppure se stessa”

          È un piacere anche per me ritrovarti =)